Giostre e Tondini - Perchè Installare un Tondino Coperto per Cavalli
15192
page-template-default,page,page-id-15192,bridge-core-2.6.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-25.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

TONDINO PER CAVALLI COPERTO O SCOPERTO – PI. ENNE.

Il nostro tondino per cavalli coperto viene realizzato nei diametri di mt. 12,00 – 14,00 – 16,00 e 18,00.

Fornito completo della documentazione strutturale. In particolare per carico neve, spinta del vento …, redatta da tecnico abilitato specifica la zona d’installazione.

Di conseguenza oltre alla relazione tecnica strutturale il tondino coperto viene marcato CE.

COPERTURA TONDINO

Il tondino per cavalli  ha un’ altezza nella parte bassa di 3 mt,  coperto con telo in PVC ignifugo del colore a scelta.

Per una migliore prestazione e durata nel tempo è dotato di apposite cinghie per il tensionamento. Il colmo è chiuso.

Tuttavia la copertura è possibile, su richiesta, realizzarla anche con pannelli coibentati al poliuretano espanso e completi di lattoneria.

TAMPONATURA TONDINO

La tamponatura laterale è realizzata con pannelli in compensato okumè fenolico o con tavole maschiate, il tutto trattato con impregnante all’acqua protettivo ed antisfogliamento.

I pannelli di okume’ sono dotati di un profilo protettivo sia nella parte superiore che nella parte inferiore per impedire che il cavallo possa rovinarli mordendoli.

In conclusione a  completamento del perimetro, per entrambe le soluzioni di tamponatura, viene realizzato un portone completo di chiavistelli per la chiusura.

LAVORAZIONE TONDINO COPERTO

Il tondino  è realizzato in ferro nero e successivamente zincato a caldo in maniera da mantenere al meglio le caratteristiche strutturali ed evitare l’insorgere della ruggine.

 Di conseguenza come tutte le nostre strutture, anche il tondino, viene fornito con calcoli strutturali e marcatura CE in conformità alla normativa vigente in materia UNI EN 1090-1 : 2009 + a 2011

Per il tondino coperto è possibile avere come optional:

  • una o più perline da creare una  tratta di rialzo;
  • delle finestrature in policarbonato compatto trasparente alte cm 100 per un maggior riparo dal vento. 

 

Per saperne di più o richiedere un preventivo gratuito contattaci.

Per avere un preventivo comprensivo di trasporto e posa ricordati di inserire il Comune d’installazione.

Seguici anche nella nostra pagina facebook  https://www.facebook.com/pienneboxpercavalli